Email marketing

Identifichiamo la strategia di eMail Marketing più adatta a te ed al tuo Brand

Identifichiamo archetipi di consumatori corrispondenti a specifici segmenti di pubblico, individuati a seguito di una segmentazione approfondita, in base a criteri socio-demografici e interessi.
Best Practices previste: accessibilità multi-dispositivo - pianificazione modalità e frequenza di invio - determinazione di specifici obiettivi di comunicazione - layout grafico - possibilità di interazione impostando la corretta call-to-action - personalizzazione dei contenuti - possibilità di inoltrare il messaggio attraverso la condivisione sui social.

DEM e Newsletter: differenze e uso strategico.

  • Con l'acronimo di DEM (Direct Email Marketing) identifichiamo tutte quelle email inviate da una azienda per fini pubblicitari.
  • Con il termine "Newsletter" si identificano tutti quei messaggi di posta elettronica inviati agli iscritti di un sito web.

Contattaci per una consulenza mirata

Elaboreremo una efficace strategia di eMail Marketing per la tua Attività/Azienda.

Linee guida essenziali per evitare <> dei clienti

Ispira curiosità, utilizza contenuti concisi e persuasivi, con un linguaggio semplice che miri dritto al punto!
Calendarizzazione & Contenuti
Ottimizzare la frequenza degli invii per evitare una comunicazione eccessiva e snervante. Elaborare contenuti rilevanti in base agli interessi della Target Audience.
Leggibilità & fruibilità
Adottare un format grafico semplice che agevoli la lettura, assicurandosi che le call-to-action impostate siano evidenti, e creino un senso di urgenza (acquista ora, scade domani).
Oggetto eMail efficace
L'oggetto delle mail deve contenere un massimo di 10 parole. Gli utenti aprono la mail in base a quello che leggono nella riga dell'oggetto.
Seduci gli utenti
Puntare sul coinvolgimento degli utenti rispettando le attese e superandole quando possibile!!
Creare una esperienza utente personalizzata che rispecchi il tuo Brand.